Teramo attende il decreto per ampliare l’Ufficio Sisma

“L’ufficio Sisma c’è già, stiamo, infatti, lavorando, ma attendiamo il decreto per avere la possibilità di ampliarlo con altro personale e raggruppare tutti gli uffici competenti in questa fase di emergenza in un unico posto fisico, individuato nel Parco della Scienza”.

E’ l’assessore comunale alla Protezione Civile, Franco Fracassa, a spiegare meglio quanto annunciato due giorni fa dall’amministrazione comunale, riguardo all’allestimento di un unico ufficio in cui poter far confluire tutte le pratiche riguardanti la segnalazione dei danni, le notifiche delle inagibilità e, in futuro, tutte le procedure per la ricostruzione. Qualche perplessità, infatti, era stata già mostrata da chi, non avendo visto ancora nessun allestimento al Parco della Scienza, aveva pensato ad uno dei soliti spot politici.

“Attualmente”, spiega ancora Fracassa, “stiamo lavorando già al Coc in maniera funzionale, sebbene altri uffici in qualche modo coinvolti in questa emergenza siano anche situati in Municipio. La nostra idea è di raggruppare tutti i servizi, dall’autonoma sistemazione, all’ufficio tecnico comunale, alla ricostruzione pubblica e privata, in un unico punto, in modo da rendere più agevole il lavoro che si dovrà svolgere soprattutto una volta superata la fase di emergenza. Per questo abbiamo già programmato uno spazio al Parco della Scienza. Ma dobbiamo attendere l’uscita del decreto, in programma, ci auguriamo oggi, per avere maggiore personale necessario per affrontare il grande numero di pratiche che aumentano vertiginosamente ogni giorno”.

Impostazioni privacy