Tortoreto, la gru diventa “dormitorio” per gli uccelli: il Comune ordina la rimozione

Tortoreto. Trenta giorni di tempo per rimuovere la gru del cantiere, diventata rifugio e luogo di stazionamento di volatili con tutti gli effetti collaterali che ne conseguono per un’abitazione confinante.

 

Accade a Tortoreto, in via Firenze (traversa del lungomare Sirena) dove da 4 anni staziona una gru all’interno di un cantiere edile che nelle sostanza dopo essere impiantato non è mai partito. Ossia l’edificio programmato ancora non è stato realizzato e la società proprietaria della gru non è più in possesso dei titoli edificatori per giustificare la presenza dell’attrezzatura in quello spazio.

 

Per questo motivo il commissario straordinario al Comune di Tortoreto, Francesco Tarricone, ha firmato una specifica ordinanza che impone alla società proprietaria di rimuoverla entro 30 giorni. Tutta la vicenda è stata originata da un esposto presentato dai proprietari di un’immobile confinate al cantiere, che hanno segnalato che gli escrementi prodotti dai volatili che stazionano sulla gru, ricadano sul balcone e sulla tenda dell’attiguo appartamento.

 

 

Veridicità dell’esposto che è stata poi confermata da un sopralluogo da parte della polizia locale. Nell’ordinanza, da poco firmata, è prevista anche la necessità di bonificare tutta l’area del cantiere.

Impostazioni privacy