Tortoreto, oggi l’addio a Pinuccio Di Monte: il rugbista sempre sorridente

Tortoreto. Un sorriso per tutti. Per gli amici di sempre Per l’ambiente che amava di più, il rugby, e per i clienti e i colleghi di lavoro del Tigre Amico a Garrufo di Sant’Omero.

 

Aldo (per tutti Pinuccio) era n esempio di educazione, sul lavoro, e di grande disponibilità per gli altri.

Quando di passa a miglior vita, la retorica spesso e volentieri spinge sempre a dipingere sempre brave persone.

 

Per Pinuccio invece era proprio così. Basta ascoltare chi lo conosceva bene, leggere i messaggi che per tutta la giornata di ieri hanno “riempito” i social e raccogliere le parole piene di commozione di coloro che lo frequentavano sul luogo di lavoro. Il Tigre Amico a Garrufo di Sant’Omero, il supermarket dove si occupava del banco salumi e dove era diretto ieri mattina, quando il destino ha deciso di mettere fine alla sua giovane vita.

 

 

Uno schianto fatale per Aldo Di Monte, che ha perso il controllo dello scooter, per lo scoppio della gomma anteriore, prima di schiantarsi contro un ponticello in cemento e una colonna. Il tutto sulla Sp 8, a Salino di Tortoreto.

 

Gli volevano bene tutti”, racconta Fabrizio De Angelis, il datore di lavoro, ” per me era come un figlio.

Non posso credere a quello che è accaduto. Tutti apprezzavano il suo modo di fare, dai colleghi di lavori ai tanti clienti. In questo momento, anche a nome di loro, non posso che ringraziare i suoi genitori che lo hanno educato e reso una persona speciale”.

 

 

E poi la sua grande passione, il rugby. Sport che praticava con la squadra seniores di Tortoreto e della quale era un grande collaboratore. Per lui anche il messaggio di cordoglio del presidente regionale Angelo Trombetta.

 

Pinuccio Di Monte lascia la madre Daria e il padre Angelo.

 

I funerali del giovane si terranno giovedì 28 luglio, alle 16.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Tortoreto. Poi il feretro sarà tumulato al cimitero di Mosciano.

Impostazioni privacy