Tortoreto. Un uomo di 32 anni, Aldo Di Monte, è morto dopo essere caduto dallo scooter mentre andava a lavoro.
L’incidente è avvenuto intorno alle 7 sulla Bonifica del Salinello.
Ha perso il controllo dello scooter, un Beverly 250 , in uscita da una semi curva, con ogni probabilità per lo scoppio della gomma anteriore. Il mezzo a due ruote, ha proseguito la sua corsa uscendo di strada, per poi finire la sua marcia contro un tombino che delimita una proprietà privata. Alla guida c’era Aldo Di Monte, 32 anni, tortoretano, dipendente di un supermercato a Garrufo di Sant’Omero.
Uno schianto terrificante. Il giovane è stato sbalzato dal mezzo, è finito contro la colonna della recinzione di un abitazione, per poi ricadere rovinosamente a terra. Un impatto fatale per il 32nne, morto praticamente sul colpo.
L’incidente si è verificato questa mattina, attorno alle 7, lungo il tracciato della Bonifica del Salinello. A due passi dal centro abitato di Salino. Il giovane, in sella allo scooter stava raggiungendo il posto di lavoro. Una strada percorsa mille volte. Prima di entrare nel centro abitato della popolosa frazione, all’uscita della semi curva, la tragedia. Sull’asfalto i segni del mezzo che esce progressivamente dalla sede stradale e poi la scia verso il luogo dell’impatto. Immediati i soccorsi, ma purtroppo inutili. Aldo Di Monte, è morto praticamente sul colpo. Il mezzo, infatti, è finito all’interno della cunetta di raccolta delle acque e poi contro il tombino.
Sul posto i carabinieri della stazione di Tortoreto, e del nucleo radiomobile della compagnia di Alba, che si sono occupati dei rilievi. Alcuni testimoni hanno parlato di uno scoppio prima dell’impatto, elemento questo che lascia presagire che il 32enne possa aver perso il controllo dello scooter, che viaggiava in direzione ovest, proprio per questo motivo. Aldo Di Monte, nato in Svizzera, abitava a Tortoreto. Faceva parte del gruppo di giovani che gestisce la locale squadra di rugby.
Il magistrato di turno Davide Rosati ha dato l’ok per la rimozione della salma e la riconsegna ai familiari.
[mom_video type=”youtube” id=”oeg38tcGA6A”]