Tortoreto, degrado e incuria nella zona nord: la segnalazione FOTO

Tortoreto. Degrado urbano nella zona nord di Tortoreto. L’area è quella già segnalata in precedenza, via IV Novembre e tutto il reticolato viario circostante.

 

 

Sterpaglie, roveti e vegetazione spontanea che contribuiscono a rendere la zona, soprattutto in estate, tutt’altro che curata. Tra aree pubbliche non cedute e cantieri da completare, il degrado sembra non essere gestito.

La situazione non è nuova. Ma ora torna d’attualità con la segnalazione di un residente, che in passato ha anche evidenziato il problema al Comune di Tortoreto, senza però avere avuto, al momento riscontri tangibili.

 

La galleria fotografica cristallizza quella che è la situazione attuale. Oltre alla vegetazione (ricettacolo che di zanzare, ratti e bisce), favorisce anche la creazione di mini-discariche abusive, con la presenza di calcinacci, sacchi di pattume domestico ed elettrodomestici in disuso.

 

“Il Comune di Tortoreto”, scrive il lettore, ” è sin troppo impegnato ad adoperarsi alla pulizia e al decoro della zona centrale del paese per occuparsi della sperduta e sfortunata zona nord, ignorando quindi quelle che sono le segnalazioni dell’inascoltato cittadino”.

 

 

Impostazioni privacy