Medicina turistica, da luglio il servizio a Tortoreto e Villa Rosa

Tortoreto. Scatta il servizio di guardia medica turistica per il periodo centrale dell’estate. A partire dal 1 luglio (e fino al 31 agosto) sarà attivato dalla Asl di Teramo il servizio di medicina territoriale per i turisti.

 

 

In Val Vibrata saranno due le postazioni attive. Al distretto sanitario di via Isonzo a Tortoreto (presidio che serve anche Alba Adriatica) e in via Patini a Villa Rosa di Martinsicuro.

 

Il servizio, come detto, sarà attivo nei mesi di luglio e agosto tutti i giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ovviamente, le prestazioni sanitarie prevedono dei costi per i pazienti, fissati dall’assessore regionale alla Sanità.

 

 

Per quanto concerne le prescrizioni per terapie già in atto (trascrizione di ricette) il costo sarà di 5 euro. La visita ambulatoriale ha un esborso di 15 euro, 25 per una visita a domicilio.

 

 

Per le cosiddette urgenze, in orari notturni, sarà attivo sul territorio il servizio di continuità assistenziale, ogni giorni (dalle 20 alle 8 del mattino) nei due centri esistenti: a Villa Rosa di Martinsicuro (0861-710103) e Tortoreto (0861-777245).

Impostazioni privacy