Notaresco, Festa della Repubblica in piazza con le famiglie

In occasione del 70° anniversario della nascita della Repubblica italiana, l’amministrazione di Notaresco, in collaborazione con la scuola calcio e il centro sportivo e aggregativo dell’Atletica Vomano Gran Sasso, organizza la terza edizione della manifestazione “Famiglia in festa… con il walking”.

Parteciperanno all’evento circa 200 alunni dell’Istituto comprensivo di Notaresco che, insieme alle loro famiglie, si raduneranno alle 9 in piazza San Pietro per una passeggiata per le vie del centro storico. Seguiranno poi delle attività di animazione e giochi in piazza, un concorso a premi per le famiglie partecipanti e ristoro finale per tutti. L’Inno Nazionale sarà intonato da Gaia Di Giuseppe, giovane talento canoro locale e finalista del programma Rai “Ti lascio una canzone”, insieme con tutti gli alunni.

Festeggiamo con entusiasmo questa importante ricorrenza”, spiega il sindaco di Notaresco, Diego Di Bonaventura, “che prevede il coinvolgimento di tanti giovani proprio per spiegare alle nuove generazioni i valori e i principi cardine della storia repubblicana, ancora attualissimi. Un ringraziamento sentito per la collaborazione con la scuola calcio di Notaresco e con l’Atletica Vomano, in particolare al responsabile dell’associazione, Gabriele Di Giuseppe, con cui da alcuni anni condividiamo una fattiva collaborazione”.

Impostazioni privacy