Tortoreto, si illumina la “nuova” pista ciclabile del lungomare

Tortoreto. Le foto notturne del tratto centrale “nuova” pista ciclabile del lungomare di Tortoreto garantiscono un’immagine decisamente accattivante.

 

 

Il cantiere del bike to coast, infatti, è ormai chiuso e nelle ultime ore sono state anche accesi i led che indicano la pista dedicata ai ciclisti. Lavoro completato, dunque, con un restyling che sarà sicuramente apprezzato dai fruitori. Va detto che non tutti i 4 chilometri del percorso ciclabile sono stati oggetto dei lavori di riqualificazione. Il nuovo manto di asfalto ha interessato un paio di chilometri (dalla rotonda Monti fino alla rotonda di via Leonardo da Vinci). Per quanto concerne la colorazione rosso mattone, la posa in opera ha interessato circa un km, nel tratto dove in precedenza i ciclisti viaggiavano sulla betonella.

 

 

 

 

A voler essere precisi, ora la pista ciclabile ha tre diverse colorazioni. Rossa nella parte centrale, nera (semplice manto di asfalto) alle due estremità, il grigio del vecchio asfalto nelle zone periferiche (nord e sud). Per garantire un intervento uniforme, ovviamente, servono ulteriori fondi, che una volta disponibili (buona parte dell’intervento è stato finanziato dalla Regione), consentirà di intervenire in una fase successiva.

 

Impostazioni privacy