Pineto si connette con i cittadini. Al via il servizio di Whatsapp

Fornire informazioni di pubblica utilità o far conoscere le iniziative culturali in programma. Il Comune di Pineto attiva il nuovo servizio Whatsapp di informazione alla cittadinanza, con due numeri telefonici attivi che daranno le comunicazioni direttamente sugli smartphone a quanti chiederanno di iscriversi.

I numeri, attivi a partire da giovedì, saranno il 329-4204963, che comunicherà informazioni relative alla pubblica utilità, come avvisi alla cittadinanza, notizie utili, bandi. Il secondo, 366-2031967, comunicherà, invece, tutte le iniziative legate agli eventi musicali, culturali, sportivi.  Tutti i messaggi saranno inviati in modalità broadcast, in modo tale che nessun utente potrà vedere i numeri delle altre persone aderenti all’iniziativa. Il servizio non avrà il compito di ricevere segnalazioni e i due numeri di telefono non saranno abilitati a smistare eventuali comunicazioni. Per emergenze o segnalazioni, si dovrà sempre contattare la Polizia Locale del Cerrano al 366-6283640, oppure i numeri di pubblica utilità.

Per accedere al servizio, è sufficiente avere Whatsapp sul proprio smartphone, registrare i due numeri di telefono tra i propri contatti, ed inviare “Pubblica utilità On” al 329-4204963 oppure “Eventi On” al 366-2031967. Si potrà cancellare l’iscrizione in qualsiasi momento inviando come testo “Pubblica utilità off” o “Eventi off”. La policy sulla privacy è consultabile sulla pagina dedicata al servizio presente sul sito web del Comune.

“Crediamo che possa essere un servizio utile per residenti e turisti”, ha detto il sindaco di Pineto Robert Verrocchio, “anche perché molte volte ci siamo trovati nella necessità di dover comunicare una informazione al maggior numero di persone possibile e in breve tempo. Vari comuni in Italia hanno scelto Whatsapp come strumento di comunicazione, e noi abbiamo voluto essere gli apripista in Abruzzo”.

Impostazioni privacy