Roseto, rubate salsicce e prosciutti da un’azienda agricola

Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per mettere a segno un colpo in grande stile di generi alimentari. Non essendo riusciti a trovare contanti e oro i ladri, dopo aver rovistato ovunque, danneggiando anche un armadio convinti di trovare una cassaforte, si sono diretti nel magazzino esterno di una piccola azienda agricola a conduzione familiare, tra Roseto e la zona di Contrada Solagna.

Appena un mese fa i proprietari avevano macellato tre maiali, preparando una serie di insaccati (salsicce, lonze e prosciutti) parte dei quali destinati alla vendita diretta. I ladri hanno probabilmente caricato su un furgone oltre 70 chili di salsicce, 18 lonze e 4 prosciutti che erano ancora in salamoia per la salagione prima di essere messi ad asciugare per la stagionatura.

Valore della merce oltre 3mila euro. Il colpo sarebbe stato messo a segno nel tardo pomeriggio di mercoledì e secondo i proprietari la banda avrebbe narcotizzato il cane, un grosso pastore abruzzese a guardia dell’azienda agricola.

Poche ore dopo i ladri (da capire se si tratti della stessa banda) avrebbero cercato di introdursi in un’altra azienda agricola, questa volta a Piane Tordino, quasi a ridosso del fiume.

Il colpo è andato a vuoto in quanto il continuo abbaiare del cane, un pastore tedesco, avrebbe richiamato l’attenzione del figlio del proprietario che stava guardando la tv in casa, intorno a mezzanotte. I ladri erano riusciti solo a forzare il magazzino, che era chiuso a chiave, dove sono riposti alcuni attrezzi agricoli.

Impostazioni privacy