Tortoreto, cancelli chiusi: alunni attendono apertura della scuola di Salino in strada

Tortoreto. In attesa che la scuola apra i battenti, alle 7:55 fuori dal recinto. Sul marciapiede in pratica, a ridosso della Bonifica del Salinello, nonostante l’edificio sia dotato di un ampio spiazzale recintato e dunque decisamente più sicuro.

 

 

 

Cambiano gli edifici, ma non le regole a Tortoreto e più di un malumore tra i genitori serpeggia.La stessa cosa, da anni, accade anche per le altre scuole, fermo restando che però alcuni accorgimenti alla viabilità circostante sono stati adottati. Per la scuola provvisoria questo non accade.

 

 

In questo primo scorcio di anno scolastico, come è noto, gli alunni iscritti alle scuole del Paese (elementari e medie) per questioni logistiche (devono essere completati i lavori di adeguamento della struttura di via XX Settembre) sono stati dirottati.

 

Una parte nella media del Lido, la restante parte a Salino, dove per l’occasione è stata riapertura la vecchia scuola. Ebbene, ieri mattina per attendere l’apertura dei cancelli che poi consentono di accedere nell’edificio scolastico, alunni e genitori hanno dovuto attendere, come da dettame della dirigenza, le 7.55. In poche parole cancelli chiusi fino all’ora “x”, mentre come fa notare qualche genitori, l’attesa potrebbe essere garantita nel cortile dinanzi all’edificio, di sicuro rispetto al marciapiedi.

Impostazioni privacy