Tortoreto, falso allarme per una persona in difficoltà in acqua

Tortoreto. Falso allarme, nel pomeriggio di ieri, sul litorale di Tortoreto per la fantomatica presenza in acqua di una persona (forse due) in difficoltà che annaspavano in acqua.

 

 

Allarme che si è rivelato falso e infondato, dopo le verifiche effettuate dalla guardia costiera di Tortoreto (è stato calato un pattino in acqua) e della capitaneria di Giulianova, che in serata ha comunque ha perlustrato la zona di mare interessata con una motovedetta.

 

 

In una giornata di pioggia, come quella di ieri, con l’assoluta assenza in spiaggia e in acqua di bagnanti e vacanzieri, due giovani hanno richiamato l’attenzione dei bagnini di due concessioni della zona centrale di Tortoreto (La Sirenetta e Punto G), raccontando di aver visto in acqua una persona in difficoltà che annaspava.

 

 

Immediatamente, si è attivata la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti dei militari della guardia costiera, che dopo aver osservato lo specchio di mare antistante la zona della segnalazione, con la collaborazione di un bagnino in servizio nella concessione Punto G, hanno calato un pattino in acqua ed hanno effettuato una ricognizione.

 

In realtà in acqua pare che non ci fosse nessuno, mentre anche il racconto e il comportamento dei due giovani che avevano fatto la segnalazione, hanno destato più di una perplessità. Il tutto originato, probabilmente, da uno scherzo di cattivo gusto.

 

Il tutto è stato etichettato come un falso allarme, in ogni caso verificato come da protocollo.

 

Impostazioni privacy