Teramo, Colleparco cambia volto FOTO

Teramo. Un restyling da un milione e 3oomila euro da completare entro il prossimo dicembre, pena altrimenti la perdita dei fondi Pisu a cui il Comune di Teramo “attingerà” per cambiare volto al quartiere di Colleparco.

Il sindaco Maurizio Brucchi e l’assessore Giorgio Di Giovangiacomo hanno presentato questa mattina gli interventi che, da giugno, cambieranno pian piano la fisionomia di uno dei quartieri più popolati di Teramo.

Una nuova piazza, un nuovo parco e l’illuminazione rigorosamente a tecnologia led a basso consumo. Secondo il progetto dell’amministrazione comunale, la piazza sarà collegata al parco urbano attraverso un piccolo anfiteatro.

La pavimentazione della piazza, poi, sarà realizzata con mattonelle di ardesia. Non solo: sempre secondo il progetto presentato questa mattina, ci sarà spazio anche per il rinnovamento del campo di calcetto già esistente (verrà rifatto il terreno in erba sintetica), oltre alla sistemazione della recinzione e dei viali di accesso. L’assessore Di Giovangiacomo ha previsto anche la costruzione di un edificio per gli spogliatoi, che sarà dotato di bar e la realizzazione di un campo per il minibasket.

Tutta la zona verrà collegata con una pista ciclopedonale lunga un chilometro, che partirà dall’Università ed arriverà agli impianti sportivi.

Infine saranno creati cento nuovi posti auto tra via Montauti, via Rambelli e via Memmingen.

 

Impostazioni privacy