Maltempo Teramo: la situazione di acqua e luce. Federconsumatori: risarcimenti e manutenzioni

Teramo. Attualmente risultano ancora disalimentate circa 900 utenze, distribuite per lo più nelle frazioni  di Teramo, nei Comuni di Campli, Bisenti, Castelli ed in aree pedemontane e montane.

 

L’organico deI tecnici ENEL, rinforzato di ulteriori 40 unità di Reggio Emilia, è attualmente impegnato nel ripristino anche della BT e delle singole utenze e ciò motiva l’apparente rallentamento dell’azione di rientro delle utenze.

Situazione acqua

La Ruzzo Reti ha comunicato che sono state ultimate le operazioni di riparazione sulle adduttrici principali in Loc. Feudo Basso di Castellalto e Pàstino di Tossicia. Pertanto, considerati i tempi tecnici necessari per rimettere in carico le condotte ed i serbatoi interessati dagli interventi, l’emergenza idrica nei Comuni coinvolti è in graduale rientro.

 

 

Pur tuttavia, poiché il movimento franoso in a Patino di Tossicia è ancora attivo, non possono escludersi in via assoluta, per le prossime ore, ulteriori disagi conseguenti ad eventuali, nuovi cedimenti della condotta.

 

Il Prefetto Valter Crudo – che nella giornata di ieri aveva chiesto il supporto di tecnici e geologi della Regione e della Provincia per verificare i dissesti più rilevanti verificatisi sul territorio teramano – è stato a Pàstino di Tossicia, con i vertici della Ruzzo Reti, il Comandante dei Vigili del Fuoco e tecnici regionali, per un sopralluogo finalizzato ad un esame della situazione in atto.

LA VIABILITA’. Ci sono ancora 33 ditte esterne impegnate in lavori di primo intervento (sgombero strade da frane) e 34 ditte che si stanno occupando dello sgombero neve.

Sono tornate transitabili:

  1. S.P. n. 75 di Poggio Cono (Comune di Teramo)
  2. S.P 23 Atri San Giacomo Villa Medoro

Strade ancora chiuse:

  1. S.P. n. 11 località Terra Bianca (Comune di Sant’Omero)
  2. S.P. n. 68 (Comune di Torricella)
  3. S.P. n. 49 (Comune di Valle Castellana)
  4. S.P. n. 35 di Chioviano (Comune di Bisenti)
  5. S.P. n. 18/A di Fonte Cucci (Comune di Teramo – Campli)
  6. S.P. n. 61/A (Comune di Civitella del Tronto) Morge Fichieri
  7. S.P. n. 34/D (Comune di Arsita Collemesole)
  8. S.P. n. 37/A (Comune di Castel Castagna)
  9. S.P. n. 65 di Ronzano (Comune di Castel Castagna)
  10. S.P. n. 365 km.ca 23 +00 (Comune di Bisenti) e circa km.ca 32+00 da Castiglione Messer Raimondo al cimitero di Castiglione Messer Raimondo
  11. S.P. n. 61/C località Fosso Coccioli (Comune di Campli)
  12. S.P. 8 Variante di Ponzano interrotta da Ermo Colle fino al bivio con la S.P. 8
  13. S.P. n. 22 di Morro d’Oro chiusa alla km.ca 0+400 dalla S.S. n. 150

 

Impostazioni privacy