-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Asl Pescara: “Nuovo dirigente senza concorso”

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 16:23

Pescara.“La Asl di Pescara firma il bando per la ricerca del nuovo Dirigente alle Professioni Sanitarie, che verrà assunto facendo ricorso al Decreto legislativo 502 del ’92, il quale richiede ‘figure particolari’ con requisiti specifici per mansioni, evidentemente, straordinarie. Peccato che per la figura del ‘Dirigente alle Professioni Sanitarie’ non sia richiesto alcun requisito speciale o straordinario e, per il reperimento del personale, la legge impone prima di espletare la mobilità tra Enti e poi un regolare concorso”.

Lo afferma il capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri, intervenendo sul nuovo atto adottato dalla Direzione Aziendale della Asl. Solo 2 giorni fa, Sospiri aveva criticato l’azienda sanitaria per le nomine di nuovi dirigenti in tempo di risorse ridotte.

“È l’ultima sorpresa emersa tra gli atti adottati dalla Dirigenza della Asl di Pescara, in clima di ‘saldi di fine stagione”, ironizza il forzista, “e che richiede un approfondimento politico e amministrativo. Nel frattempo chiedo l’immediata revoca del bando e il rispetto della normativa, avviando, dunque, le procedure della mobilità per la copertura del posto vacante”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate