Pescara centro: Ncd chiede il cambio dei sensi di marcia

Pescara. Cambiare il senso di marcia di via Regina Margherita, dall’incrocio con via Muzii, per tornare alla situazione precedente alle ultime modifiche, e quindi consentire alle auto di spostarsi su questa arteria da nord a sud. A richiederlo sono i consiglieri comunali dell’Ncd, Testa, Cremonese e Pastore, che hanno affrontato stamani in commissione Grandi infrastrutture la questione della viabilità nella zona centrale di Pescara con particolare riferimento a via Regina Margherita, e all’area del mercato coperto di via largo Scurti.
“Sarebbe un intervento utile a fluidificare il traffico della riviera, che in alcune fasce orarie appare eccessivamente appesantita, e permetterebbe di avvicinarsi in auto al centro commerciale della città, che ne trarrebbe vantaggio”, affermano i tre in una nota.”Si dovrebbe anche pensare di modificare l’esistente su via de Amicis o su via Mazzini”, aggiungono i tre alfaniani, “considerato che entrambe le strade sono percorribili nello stesso senso di marcia, per cui una dovrebbe restare percorribile in direzione mare-monti l’altra dovrebbe essere aperta in direzione monti-mare, per evitare doppioni”.
“Il Comune”, chiedono infine, “dovrebbe anche attivarsi per creare una migliore accessibilità alla zona del mercato, in corso di riqualificazione, in Largo Scurti, zona in grande espansione”
.
Impostazioni privacy