Pescara, Alessandrini indossa la fascia da sindaco:’Giunta nel segno della rinnovazione’

alessandrini fasciaPescara. Da oggi Marco Alessandrini e’ ufficialmente il nuovo sindaco di Pescara. Nel corso di una breve cerimonia, questa mattina, alle 10.08, il presidente della sezione civile del Tribunale di Pescara, Angelo Bozza, ha infatti proclamato eletto alla carica di primo cittadino Alessandrini, vincitore del ballottaggio dello scorso 8 giugno.

Visibilmente commosso, il neo-primo cittadino ha ricevuto la fascia tricolore dal sindaco uscente Luigi Albore Mascia, per poi entrare nel suo nuovo ufficio tra gli applausi dei presenti e i flash dei fotografi, mentre il suo predecessore lo ha accolto con il grido “Viva il sindaco”.

Successivamente Alessandrini si e’ diretto verso la sala del consiglio comunale accolto dalla festa di una piccola folla di cittadini, che lo aveva applaudito già al suo arrivo in bici a Palazzo di Città. Alla platea, composta da cittadini, amici, impiegati e dirigenti comunali e alcuni consiglieri comunali, il sindaco ha detto: “Provo gioia e contentezza ma ho anche la consapevolezza che questo ufficio dovra’ essere presto assai movimentato in quanto la comunita’ pescarese e’ una comunita’ che ha bisogno di aiuto. Ci sono tante questioni aperte, vogliamo metterci all’opera il prima possibile”.

Per quanto riguarda la formazione della giunta, ha detto che “in settimana ci sarà la presentazione del nuovo esecutivo”, assicurando che saranno almeno quattro le donne che faranno parte della sua squadra “perchè”, ha spiegato, “penso che ci sia molto bisogno di partecipazione femminile nell’ambito della politica, che resta in qualche modo uno dei pochi avamposti del maschilismo. Quindi – ha aggiunto – penso che la grazia oltre che naturalmente la competenza saranno molto utili alla causa”.

Subito incalzato dai giornalisti presenti circa la presenza di “vecchie conoscenze” della politica cittadina (componenti della Lista Teodoro Ndr), Alessandrini ha sottolineato che “l’eventuale presenza in giunta di Gianni Teodoro non andrebbe nella direzione di rinnovamento che mi viene chiesta a voce altissima”.

Impostazioni privacy