Tortoreto. Nell’affrontare la rotatoria sulla Statale 16, a Tortoreto, il mezzo sbanda e poi si adagia sulla parte destra sul guardrail.
Uno strano, quando spettacolare incidente, si è verificato attorno alle 14 sulla Statale Adriatica, in coincidenza con la rotatoria all’innesto con la bonifica del Salinello
Un Tir, che procedeva verso nord, si è ribaltato su di un fianco mentre stava affrontato l’incrocio displinato dalla rotatoria. Il mezzo trasportata reti elettrosaldate, caricate poco prima da una vicina azienda e non è da escludere che sia stato proprio il carico ad aver causato, forse, l’inclinazione del mezzo e il ribaltamento.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di recupero del mezzo, carabinieri e polizia stradale, oltre ad un’ambulanza del 118. Il conduente del Tir, estratto dalla cabina della motrice, è stato estratto e poi portato in ospedale non dovrebbe aver riportato conseguenze. Durante le operazioni di recupero del mezzo pesante, sulla Statale 16, sopratutto sa Giulianova verso nord si sono create lunghe code.