Pescara, Università: convegno sulla sostenibilità energetica in Abruzzo

Pescara. Si svolgerà giovedi 24 novembre il convegno ‘Abruzzo classe A-sostenibilità energetica e ambientale in Abruzzo’, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30 nell’Aula Rossa del Polo Pindaro – Università G. D’Annunzio.

Ad aprire i lavori, il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale con delega all’Ambiente, Mario Mazzocca; interverranno: il rettore, Carmine Di Ilio; la presidente dell’Ordine Architetti, Laura Antosa; Mauro Marani, ingegnere e responsabile territoriale Enea; Carmela Palmieri, architetto della società C.a.sa., per i saluti di benvenuto.

Attraverso quattro focus saranno affrontate le tematiche legate alla sostenibilità ambientale, le opportunità d’incentivazione ma anche le autorizzazioni e i controlli per la riqualificazione energetica degli edifici.

Abruzzo in classe A, iniziativa organizzata dalla Regione Abruzzo e dalla società C.a.sa. in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Pescara e l’Università G. D’Annunzio Ch-Pe, è collocata all’interno della campagna nazionale per l’efficenza energetica “Italia in Classe A”, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’Enea.

Impostazioni privacy