L’Abruzzo non è un posto meraviglioso solo d’inverno, anche durante la primavera potete vivere la regione. Tre borghi bellissimi da visitare.
Qui dimenticherete lo stress e avrete la possibilità di scoprire molte cose nuove. Andiamo a scoprirli insieme. L’Abruzzo è la regione dei borghi, al suo interno sono nascosti tantissimi tesori che meritano di essere riscoperti e che ci lasciano senza parole. Oltre a premiare l’aspetto della natura, che qui c’è in abbondanza, possiamo emozionarci anche grazie a numerose attrattive impossibili da dimenticare.

Oggi vi presentiamo tre posti che meritano di essere visitati e che vi regaleranno delle splendide giornate insieme alle persone a voi più care.
Casoli, molto di più oltre al panorama
Casoli è un comune di poco più di cinquemila abitanti che sorge a 378 metri sul livello del mare e si trova in provincia di Chieti. Il centro urbano si trova arroccato sopra un colle alla destra del fiume Aventino ai piedi della Maiella.
Splendide sono anche le casette arroccate che si trovano sopra questo enorme massiccio montuoso e che permettono a chi le abita di avere una vista straordinaria. Sono molti i posti da visitare con tantissime possibilità interessanti e che ci permettono di staccare dalla routine delle grandi città in cui viviamo.

Cosa c’è da vedere:
- Lago Serranella
- Lago Sant’Angelo
- Torre di Prata
- Chiesa di San Francesco
- Chiesa di Santa Maria Maggiore
- Chiesa di Sant’Antonio di Padova
- Castello Ducale
- Cinta Muraria
- Palazzo Travaglini
- Palazzo Tilli
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Un intreccio di vicoli
Cosa mangiare:
- Pasta fatta in casa
- Baccalà
- Dolci fritti
- Pecorino
Pacentro, al centro del Medioevo
Se visiterete Pacentro vi troverete al centro del Parco Nazionale della Maiella e anche circondati da reperti che risalgono al Medioevo. Il comune è abitato da poco più di mille abitanti e sorge a 690 metri sul livello del mare in provincia de L’Aquila.

Sebbene la natura sia predominante, non perdete la possibilità di visitare il caratteristico centro storico che è pieno di cose da vedere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Questo luogo non lo conoscete
Cosa c’è da vedere:
- Chiesa di Santa Maria Maggiore
- Chiesa di San Marco
- Chiesa di San Marcello
- Convento dei minori osservanti
- Eremo di San Germano
- Casa Ciccone
- Casa Marlurita
- Pastificio Morrone
- Fontana di piazza del popolo
- Castello Caldora
Cosa mangiare:
- Arrosticini
- Agnello
- Orapi
- Risotto allo zafferano
Pietracamela, una vista meravigliosa sul Gran Sasso
Pietracamela sorge alle pendici del Corno Piccolo del Massiccio del Gran Sasso e viene considerato uno dei borghi più meravigliosi del nostro paese. Abitato da appena 200 anime sorge a poco più di mille metri sul livello del mare in provincia di Teramo.

Questo paesino è conosciuto per la sua vista meravigliosa che affaccia proprio sul massiccio e che ci regala delle emozioni davvero impossibili da dimenticare. E non mancano anche monumenti e posti da visitare per assaggiare la cultura di un posto che ha una lunghissima tradizione.
Cosa c’è da vedere:
- Chiesa di San Leucio
- Chiesa di San Giovanni Battista
- Chiesa di San Rocco
- Chiesa della Madonna di Collemolino
- Casa Signoretti
- Casa Torre
- Mulino comunale
- Lavatoio pubblica
- Monte Calvario
Cosa mangiare:
- Ravioli di Pietracamela
- Pasta non lievitata
- U mstrariegl





