Pescara, il Pd rivendica i patti sul sociale

DiPietrantonioPescara. Dopo la battaglia vinta, almeno sulla carta,durante la discussione del bilancio, il gruppo consiliare del Pd torna a rivendicare nei confronti dell’Amministrazione Mascia i patti sulle rette delle mense scolastiche e degli asili nido: accordo stabilito anche con i sindacati nel corso di un Consiglio comunale straordinario.

“Dopo giorni e giorni di dura opposizione e di battaglie siamo riusciti  ad accordare il ritiro delle delibere di Giunta che l’Amministrazione aveva già approvato riguardante l’aumento delle tariffe delle mense scolastiche e degli asili nido di Pescara”, ricorda il capogruppo Pd Moreno Di Pietrantonio, “Ma a oggi l’Amministrazione Mascia non ha ancora revocato le delibere riguardanti gli aumenti, non rispettando un accordo siglato con i sindacati e le opposizioni, mancando di rispetto alle tante persone interessate e in attesa, considerato la grave condizione economica di tante famiglie”.

“L’Amministrazione Mascia non può prendere in giro le opposizioni e cittadini”, sostiene Di Pietrantonio, che minaccia: “Annunciamo la nostra mobilitazione attivando tutte le iniziative possibili affinché gli accordi presi vengano rispettati”.

 

Daniele Galli

Impostazioni privacy