Città Sant’Angelo: 2 semafori e un rallentatore elettronico tra i centri commerciali

cittasantangelorotatorieCittà Sant’Angelo. Si torna a parlare di rotatorie e semafori nella cittadina angolana. Il coordinatore de La Destra, Rodolfo Del Vecchio, a giudicare “la solerzia e la rapidità dell’Amministrazione comunale nell’installare ben 2 semafori ed 1 rallentatore elettronico” nel breve tratto tra due centri commerciali come una “toppa” da mettere ad errori precedenti.

Nello spazio di circa 700 metri lungo il tratto di Via Leonardo Petruzzi che va dall’uscita dell’Outlet Village alla rotonda del Centro Commerciale Iper il Comune ha installato “con solerzia e rapidità ben 2 semafori ed 1 rallentatore elettronico: una forte dimostrazione dell’inefficienza dell’amministrazione stessa, utile solo a mettere una toppa ad errori precedenti, fra l’altro fatti dagli stessi amministratori oggi in carica”, dichiara in una nota Del Vecchio. “Sono presenti ben 3 rotonde di cui 2 con evidenti deficienze progettuali e costruttive, completamente disallineate dall’asse della strada, che dovrebbero fare la stessa funzione dei semafori ma il ripetersi di incidenti in prossimità delle stesse ha messo forse paura a qualcuno”, giudica il coordinatore de La Destra. Sovente, in fatti, si verificano incidenti, con macchine procedenti ad alta velocità, soprattutto nella discesa in direzione mare, che ingenuamente prendono sottogamba l’ampia S che formano le rotatorie ravvicinate, schiantandosi puntualmente contro i colorati muri che le costituiscono, o finendo sbalzate all’esterno, contro le recinzioni e i marciapiedi.

“Cogliamo l’occasione per invitare piuttosto a fare manutenzione al manto stradale di Via Leonardo Petruzzi e vie limitrofe piene di buche e sconnessioni che impediscono realmente uno svolgimento regolare  del traffico”, conclude Del Vecchio.

Daniele Galli


Impostazioni privacy