Pescara, sit in contro legge bavaglio

legge_bavaglioPescara. Un sit in contro l’approvazione della legge bavaglio. È quello organizzato per martedì prossimo dalle associazioni “Pescara in comune by Amici di Beppe Grillo” ed “Espressione Libre” che si svolgerà davanti alla Prefettura di Pescara a partire dalle ore 20,30.

L’evento, promosso anche sul social network Facebook, conta già centinaia di adesioni. “Questo sit in” spiegano in merito gli organizzatori “dovrà essere una manifestazione civica, senza bandiere di partito, anche perché nessun partito, neanche quelli del centrosinistra, ha la coscienza pulita: nel 2007 il centrosinistra presentò, tramite Mastella, un ddl identico, se non peggiore in alcuni punti, alla legge bavaglio. Quando si tratta di difendere qualche politico, che sia D’Alema o Berlusconi, la casta è più unita che mai anche nel colpire le libertà fondamentali della nostra Costituzione!? Centrosinistra e centrodestra sono i padri morali di questa legge vergogna”.

Gli organizzatori invitano chiunque voglia aderire all’iniziativa a portare con sé una candela e un bavaglio per coprire la bocca. “Accenderemo le candele per illuminare quel poco che resta di democrazia in Italia” spiegano “e leggeremo a turno degli articoli della Costituzione italiana, le uniche parole da tenere bene a mente in questo momento cupo per la nostra fragile Italia”.

 

Impostazioni privacy