Cepagatti, torna il contest degli addobbi natalizi: aperte le iscrizioni

Cepagatti. Torna il contest dedicato agli addobbi natalizi più belli della città, realizzati da scuole, attività commerciali e cittadini.

Giunto alla quinta edizione, il concorso ‘Illumina il Natale di creatività’, promosso dall’assessore Annalisa Palozzo, dà spazio alla fantasia e alla sostenibilità: addobbi, luminarie e presepi devono essere fatti preferibilmente con materiali da riciclo (carta, plastica, tessuti o stoffe riciclati, etc) o naturali (legno, foglie, muschio, etc).

“Lo spirito dell’iniziativa è quello di contribuire a sviluppare una sinergia tra le scuole, gli operatori commerciali, le istituzioni e la cittadinanza essendo il concorso aperto a tutti” spiega l’assessore Palozzo, “e di ridurre gli sprechi, sfruttando la creatività e incentivando l’utilizzo di materiali naturali e di riciclo”.

La giuria del concorso è composta da esperti nel campo dell’arte, rappresentanti del Consiglio Comunale baby, dei centri sociali: si terrà in particolare considerazione le creazioni realizzate con elementi naturali e di riciclo, incentivando la riscoperta dei materiali cosiddetti ‘poveri’ e stimolando la manualità e la fantasia di ogni partecipante nel dare nuova vita agli oggetti in disuso.

Il Concorso prevede 3 categorie di Premi: 1) Abitazioni e condomini 2) Esercizi commerciali 3) Scuole;

per ognuna di esse sarà stabilito il 1°, 2° e 3° classificato, a cui verranno assegnati i seguenti premi: buoni viaggio e relax, articoli tecnologici, prodotti enogastronomici e tanto altro; particolare attenzione al mondo della scuola, a cui verranno assegnati premi dedicati.

Il concorso ha destato l’interesse anche della Radio Rai3 nazionale, che nel programma Caterpillar ha dedicato uno spazio all’iniziativa.

Iscrizioni e info presso il Comune di Cepagatti.

Impostazioni privacy