Pescara, sala gremita al concerto per l’Ail

Pescara. Tanta e calorosa la partecipazione di pubblico all’iniziativa dell’Ail organizzata in occasione della Giornata nazionale per la lotta contro le leucemie.

Tante le testimonianze di ex pazienti e familiari che si sono succedute durante la prima parte della serata, svoltasi presso il conservatorio ‘Luisa D’Annunzio’, dove il presidente dell’Ail, Domenico Cappuccilli, ha ricordato l’importanza di Casa Ail, la struttura di via Rigopiano che accoglie gratuitamente malati che sono in cura nell’ospedale di Pescara;

tra le testimonianze, intervenuto anche il responsabile del Centro linfoma, Francesco Angrilli e il direttore del Centro trasfusionale dell’ospedale, Patrizia Accorsi.

Gli interventi sono stati conclusi dalla presentazione del nuovo testimonial dell’Ail Pescara-Teramo, Antonio Oro, maresciallo della Guardia di Finanza, che ha sconfitto un linfoma non Hodgkin e che ha compiuto di recente la gara di triathlon ‘Challenge Venice’.

La serata è stata condotta da Marina Gatto, attrice pescarese ed è proseguita con il concerto di pianoforte a sei mani delle musiciste Rosella Masciarelli, Michela De Amicis e Angela Petaccia, che hanno eseguito ‘Non ho amato mai tanto la vita. Amore e passione nella musica di Giacomo Puccini e dei suoi amici’.

Impostazioni privacy