Pescara, pronto l’attraversamento intelligente in via di Sotto

Pescara. E’ quasi pronta l’illuminazione intelligente per gli attraversamenti pedonali di via di Sotto, particolarmente pericolosi nelle ore notturne.

“Si tratta di un progetto molto atteso sulla via, dove di notte diventa davvero problematico attraversare – spiega il vicesindaco Antonio Blasioli  –  un particolare sistema di illuminazione, che interagendo con il traffico in arrivo sul passaggio pedonale, illumina il transito del pedone e lo rende visibile alle auto, oltre a illuminare il percorso da un marciapiede all’altro. Gli attraversamenti si illuminano a richiesta o con dei sensori. Gli attraversamenti saranno due e saranno completi entro l’epifania salvo la segnaletica orizzontale che forse richiederà qualche giorno in più. Abbiamo investito circa 20.000 euro per intervenire, dando così una risposta che servirà ad eliminare un altro fattore di pericolo sulle strade della nostra città, a tutela delle utenze deboli”.

“È la prima soluzione che sperimentiamo in città – aggiunge il vice sindaco – ma se funzionerà possiamo decidere di ampliarne l’uso anche su via Colle Innamorati, dopo la riqualificazione, via Colle di Mezzo e Strada Colle Renazzo”.

Impostazioni privacy