Pescara, evade dai domiciliari e ruba una bici: arrestato

Nella giornata di ieri la Polizia di Stato è intervenuta a Pescara in Largo Mediterraneo dove un passante aveva segnalato al 113 il furto in atto di una bicicletta, da parte di un giovane che stava armeggiando con arnesi da scasso per romperne la catena.

 

La bici era stata parcheggiata in una rastrelliera posta nei pressi della nota “Nave di Cascella”. Gli agenti della Squadra Volante sono subito intervenuti riuscendo a individuare il giovane sul Lungomare Matteotti, mentre scappava in sella alla bicicletta appena rubata.

Il ladro, poi identificato per un 27enne domiciliato a Pescara, è stato perquisito e trovato in possesso di alcuni arnesi da scasso: una tenaglia in metallo ed una pinza da elettricista. Riconosciuto dai testimoni, ha ammesso di aver utilizzato gli arnesi per tranciare la catena ed impossessarsi della bici.

 

Immediati accertamenti di polizia giudiziaria hanno permesso di apprendere che il giovane era gravato dalla misura cautelare degli arresti domiciliari, essendo già noto alle forze dell’ordine per aver commesso in altre occasioni reati per furto, rapine, ricettazione ed evasione.

I poliziotti della Squadra Volante, pertanto, hanno arrestato il 27enne per evasione e furto aggravato, ponendolo a disposizione dell’autorià giudiziaria che oggi ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Seguirà il giudizio direttissimo.

Impostazioni privacy