Pescara: Confcommercio incalza sul regolamento per i dehors

Pescara. Dopo alla proroga al 31 dicembre 2022 delle semplificazioni per le occupazioni di suolo pubblico da parte di bar e ristoranti introdotta nel 2020 in piena emergenza Covid,  approvata dal governo a livello nazionale, Fipe-Confcommercio Pescara incalza il Comune sul regolamento per i dehors.

“Plaudiamo alla proroga del decreto – afferma il presidente della Fipe-Confcommercio di Pescara, Riccardo Padovano – ma mettiamo in agenda appena dopo le elezioni la richiesta di un tavolo di lavoro all’assessore al Commercio Alfredo Cremonese per chiudere definitivamente questo regolamento dei dehors perché oggi grazie al decreto abbiamo ottenuto questa proroga ma poi rischiamo il 31 dicembre di essere punto e a capo.

“Il problema nella città di Pescara lo possiamo risolvere approvando il regolamento sui dehors che è fermo da da diversi anni”, riprende Padovano, “Prima con la Giunta Alessandrini e oggi con la Giunta Masci è ora che il nuovo regolamento venga approvato e venga messo in attuazione, per evitare anche che ci sia una giungla o che qualcuno non rispetti una norma che ci deve però essere e che deve allo stesso tempo essere chiara  limpida”.

“Prendo atto che dal Decreto Aiuti è arrivata questa proroga, ma dopo il 30 settembre – conclude Padovano- però bisognerà arrivare alle definizione a Pescara del nuovo e definitivo regolamento dei dehors”.

Impostazioni privacy