La camera di commercio ci riprova: 200mila euro per il traghetto Pescara-Croazia

Pescara. Dopo l’approvazione in Giunta Camerale, è stato pubblicato oggi dalla camera di commercio Pescara-Chieti l’avviso pubblico finalizzato all’erogazione di un incentivo economico a sostegno del ripristino del collegamento marittimo fra il Porto di Pescara e uno o più porti della Croazia.

A seguito della mancata ricezione di candidature per lo scorso avviso, l’ente camerale, di concerto con gli altri partner istituzionali del progetto, ha riconfermato il proprio interesse a portare avanti gli impegni assunti con il Protocollo d’intesa anche per il triennio 2023-2025, a riprova dell’importanza che tale collegamento assume per il rilancio del sistema turistico e commerciale abruzzese.

Oggetto di incentivo è l’attivazione del servizio di trasporto passeggeri dal porto di Pescara a uno o più porti della Croazia, con frequenza non inferiore ad una coppia di corse settimanali, di cui almeno una andata e ritorno tra il venerdì e la domenica, per il periodo compreso fra la terza settimana di giugno e la prima settimana di settembre di ciascun anno.

La somma stanziata, pari a 200mila euro, è finalizzata alla copertura parziale del servizio e verrà erogata in più tranches, a partire dalla sottoscrizione del contratto di servizio con l’armatore.

Le imprese interessate potranno presentare domanda fino al 14 novembre 2022, seguendo le indicazioni riportate nell’avviso pubblico e pubblicate sulla nostra pagina web.

Impostazioni privacy