Covid: un centro unico di vaccinazione per Spoltore, Moscufo e Cappelle

Spoltore. Un centro di vaccinazione unico per Spoltore, Cappelle e Moscufo nella palestra di Santa Teresa: è la decisione presa ieri nel corso di una riunione tra i rispettivi sindaci, Luciano Di Lorito, Lorenzo Ferri e Claudio De Collibus e la Asl di Pescara.

“Siamo al lavoro per creare un Centro unico di vaccinazione presso la palestra della scuola a Santa Teresa di Spoltore”, riferisce Di Lorito, ricordando che “la prossima settimana inizieranno le vaccinazioni anti-covid nella data che stabiliremo assieme alla Asl”.+
I cittadini che si sono registrati sul portale della Regione Abruzzo saranno contattati dai rispettivi uffici comunali per conoscere la data e l’ora della vaccinazione.
“In questa prima saranno vaccinati gli ultraottantenni”, ricorda Di Lorito, “”Per le altre categorie, quali i soggetti fragili, attendiamo indicazioni dalla Asl”.
L’iscrizione al portale https://sanitaonline.regione.abruzzo.it/portaleservizi/… è possibile fino al 1° MARZO, e può essere effettuata autonomamente, ma è a disposizione anche il C.O.C. di Spoltore (0854964278) come numero unico per i residenti dei tre Comuni (SPOLTORE, CAPPELLE S.T. e MOSCUFO) che fornirà assistenza nell’utilizzo del portale regionale.