L’Ordine degli Psicologi a confronto con la Giunta Regionale a Montesilvano

Montesilvano. Psicologi a raccolta, domani  nella Sala Meeting del Sea Lion Hotel di Montesilvano: “Le prospettive della psicologia in Abruzzo” è il titolo del convegno in programma per affrontare il tema del il Patto della Salute per il triennio 2014 – 2016, le Linee Guida per la Riforma delle Politiche Sociali in Abruzzo, il Programma Nazionale sugli Esiti, i programmi governativi legati alla spending review.

“Proprio in queste settimane, la Giunta Regionale ha aperto uno spazio di confronto e riflessione sulle Linee Guida per la Riforma delle Politiche Sociali in Abruzzo”, spiega in una nota l’Ordine. Linee Guida condivise dall’Ordine degli Psicologi nei loro aspetti generali “e che, all’interno del riordino del welfare”, prosegue la nota,” focalizzano l’attenzione sulla persona in stato di disagio con l’obiettivo di sostenere le sue risorse residue, non più nell’ottica del mero assistenzialismo quanto con il proposito di ricollocarla con un ruolo attivo nel proprio ecosistema”.

Questi e tanti altri i punti che saranno approfonditi e discussi i rappresentanti della Giunta Regionale: Camillo D’Alessandro, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale d’Abruzzo, Silvio Paolucci, Assessore alla Programmazione Sanitaria della Regione Abruzzo, Marinella Sclocco, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo.

Ospite d’onore del convegno sarà Fulvio Giardina, Presidente Consiglio Nazionale degli Psicologi.

Impostazioni privacy