Castellalto, dal 6 all’8 dicembre torna il “Mercatino delle Strenne” nel centro storico

Valorizzare il territorio e dare l’occasione anche ai piccoli produttori artigianali, hobbisti e associazioni di presentare e vendere i propri prodotti. Questo l’obiettivo della terza edizione del “Mercatino delle Strenne”, l’iniziativa organizzata dall’Associazione culturale I Love Castellalto, in programma nel centro storico del paese da sabato a lunedì prossimo.
Pensato “a misura di famiglia”, il mercatino ospiterà una settantina di espositori che proporranno decorazioni natalizie, idee regalo e giocattoli. Non poteva mancare, come ospite d’onore, Babbo Natale che sarà a disposizione dei più piccini per ricevere le letterine e donare dolci.
Il Mercatino apre i battenti sabato 6 alle 14,30 con i “Giochi di Babbo Natale”, una simpatica gara con giochi tradizionali, cui seguirà la premiazione dei partecipanti. Domenica alle 15 ci sarà il laboratorio didattico sui biscotti per i bambini, seguito alle 16, da un concerto del Coro degli Alpini del gruppo A.N.A “ Stella del Gran Sasso” nella chiesa parrocchiale.
Nel pomeriggio di lunedì, infine, ci sarà il laboratorio per i bambini sul Cioccolato con il maestro Cioccolatiere Eugenio Merlini. E, come sempre al termine della manifestazione, si svolgerà in piazza anche la premiazione della “Gara dei Calcionetti”, cui partecipano con le loro prelibatezze, le signore del paese.

Impostazioni privacy