Pescara: 350 incidenti stradali in 9 mesi

Pescara. Sono circa 350 gli incidenti stradali rilevati dalla Polizia municipale a Pescara nei primi nove mesi del 2021, trend in diminuzione rispetto agli anni precedenti.

E’ quanto emerso ieri durante la commissione Mobilità del Comune, svolta alla presenza  del maggiore Paolo Costantini della Polizia municipale, e degli architetti Giancarla Fabrizio, Michela Passerini e Alessandro Celiberti, operanti nel Centro di Monitoraggio della Sicurezza stradale.

“Cresce però il numero dei sinistri causati dalla disattenzione degli automobilisti per uso del cellulare o per eccesso di velocità, come pure quelli imputabili a problemi infrastrutturali delle arterie cittadine, sui quali occorrerà intervenire per risolvere le criticità e le situazioni di rischio, con una spesa complessiva pari a oltre 2milioni di euro da spalmare all’interno del Piano Triennale delle Opere pubbliche”, ha affermato Lo il presidente della commissione, Armando Foschi, anche alla luce del Piano Comunale della Sicurezza Stradale in corso di redazione”.

Impostazioni privacy