Pescara. Il Centro Vaccinale di Via Tirino chiude giovedì 30 settembre.
E’ la Asl di Pescara ad annunciarlo, comunicando che dalla prima settimana di ottobre le vaccinazioni anti Covid-19 verranno effettuate presso l’Aula Magna dell’ospedale civile, in via Fonte Romana 8.
Coloro che intendono effettuare la prima dose dopo il 30 settembre sono invitati a prenotarsi sul portale delle poste https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, in quanto non sarà più consentito accedere senza prenotazione.
Per quanto riguarda la provincia:
- A Penne, i vaccini saranno somministrati nell’hub vaccinale di Contrada Campetto: aperto giovedì 30 settembre dalle 15.00 alle 18.00.
- A Scafa, i vaccini saranno somministrati nell’hub vaccinale Val Pescara – Scafa, Area ex cementificio: aperto mercoledì 29 settembre e venerdì 1° ottobre dalle 15.00 alle 18.00.
Le persone che hanno fissato un appuntamento per la vaccinazione, o che spontaneamente senza prenotazione si recano presso gli Hub Vaccinali negli orari indicati, sono pregate di stampare il modulo di consenso informato e la scheda anamnestica (cioè la scheda che riporta le condizioni di salute e i farmaci assunti) compilarli in ogni parte e presentarli al personale del centro vaccinale. In questo modo si potranno accelerare di molto le procedure di registrazione, consenso e rilascio di attestazione, e ridurre al minimo i tempi di permanenza nei locali.
I moduli disponibili alla pagina: https://www.ausl.pe.it/Sezione.jsp?idSezione=1388 del sito web aziendale