Pescara, piazza Santa Caterina: nuovi giochi e più controlli

Pescara. “L’installazione di nuovi giochi per i bambini, l’eliminazione degli spuntoni degli alberi tagliati, e soprattutto un ulteriore potenziamento dei controlli da parte della Polizia municipale e delle Forze dell’Ordine per scongiurare in modo definitivo l’accampamento quotidiano sulle panchine dei senzatetto stranieri armati di bottiglie di alcol puntualmente abbandonate tra le aiuole”.

Sono le necessità più immediate per sostenere il rilancio di piazza Santa Caterina, riferite dal presidente della commissione Sicurezza del Comune, Armando Foschi, ufficializzando l’esito del sopralluogo in piazza Santa Caterina e l’incontro con i rappresentanti dell’Associazione Humana Dimora.

“Piazza Santa Caterina”, ha commentato Foschi, “sicuramente, non è più la casbah ereditata nel 2019 dalla precedente amministrazione grazie anche alla presenza dei volontari dell’Associazione Humana Dimora, che ha ufficialmente assunto la gestione dell’area dal settembre 2020, ma che ha comunque bisogno di alcuni ultimi correttivi per completare la restituzione della piazza ai cittadini”.

Impostazioni privacy