Pescara, spaccata in piazza Salotto: svaligiata una gioielleria

polizia 2Pescara.  Spaccata nella gioielleria ‘Sarni Oro’, nel pieno centro di Pescara. Verso le 5 i ladri hanno forzato e sollevato la saracinesca del negozio, che si trova in piazza Salotto, e con una mazza pesante hanno infrato la vetrata per poi entrare e fare man bassa dei gioielli che si trovavano nelle vetrine.

Ancora non quantificato con esattezza il bottino consistente portato via, comunque attestabile su diverse migliaia di euro. A quanto pare nel negozio c’erano sia il sistema di allarme in funzione che l’impianto di videosorveglianza attivo. All’arrivo della polizia sul posto i ladri erano gia’ lontani.

Il bottino del furto è di circa ventimila euro anche se un inventario non è stato ancora messo a punto. I ladri sono stati disturbati non solo dal sistema di allarme ma anche da un meccanismo che al loro ingresso ha cominciato ad emettere fumo. L’allarme era collegato ad un istituto di vigilanza che ha avvisato la polizia. Dalle immagini si vedono quattro persone con il volto coperto e delle mazze in mano. Sull’episodio indaga la squadra mobile, coordinata dal vice dirigente Dante Cosentino

Impostazioni privacy