Chieti. L’allegria della festa, l’emozione del ricordo: venerdì scorso, 8 agosto, la comunità di Brecciarola si è ritrovata in piazza.
Tutti insieme per Paolo, in una serata di divertimento e beneficenza nel nome di Paolo Miccio, “l’amico di Brecciarola” scomparso prematuramente lo scorso anno. E gli amici di Paolo per il secondo anno consecutivo hanno voluto dedicargli una serata caratterizzata da musica e buon cibo: stand gastronomici hanno fatto da contorno alla musica dei gruppi locali Mc One, Back Shadow Road, Marco Di Nozzi, Gli amici di Paolo e Russian Roulet.
La signora Marisa ha dedicato due poesie a Paolo mentre grande emozione ha destato l’esibizione di Erica Abelardo con la sua suggestiva Send Art. Il volo delle lanterne ha chiuso la serata, che ha avuto anche un risvolto benefico: proprio la vendita delle lanterne ha dato vita ad una raccolta fondi che gli amici di Paolo devolveranno al reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Civile di Pescara (alla festa hanno partecipato il Primario del reparto dottor Pierluigi Lelli Chiesa e la dottoressa Marisa Auletta, Presidente dell’Associazione Amico/malformazioni infantili chirurgiche Onlus). Lo scorso anno l’incasso venne devoluto invece allo stesso reparto dell’Ospedale di Chieti.