Pescara saluta la sua bandiera: in centinaia ai funerali di Vincenzo Zucchini VIDEO

zucchiniPescara. Centinaia di persone ai funerali di Vincenzo Zucchini, bandiera biancazzurra scomparso domenica pomeriggio a causa di un male incurabile. Folla nella camera ardente in Comune e alle esequie alla Stella Maris: tanti gli ex, da Zeman a Cammarata.

Da Zeman a Di Francesco, da Gessa a Soddimo, da Cammarata a tanti altri ex compagni di squadra, oltre che all’attuale rosa al completo. Uno stuolo di bandiere per dare l’ultimo saluto alla bandiera biancazzurra per eccellenza, Vincenzo Zucchini, storico capitano del Pescara, team-manager e allenatore del Delfino fino alla scorsa stagione, fino a quando un male incurabile lo ha prima allontanato dal rettangolo verde e poi l’ha portato via per sempre.

Ma soprattutto centinaia di tifosi hanno affollato stamattina la camera ardente allestita in Comune e oggi pomeriggio la chiesa della Stella Maris per le esequie. La commozione e il dolore hanno avvolto la chiesa nella pineta dannunziana, mentre il cordoglio alla famiglia e alla società è arrivato via internet anche da Ciro Immobile, Marco Verratti e Lorenzo Insigne, i giovani campioni che proprio sotto la guida di Zucchini sono stati lanciati dal Pescara di Zeman al panorama calcistico più importante.

Vi riproponiamo integralmente la cerimonia funebre, trasmessa in diretta dal portale video del sito ufficiale della Pescara Calcio.

Video: Pescaracalciowebtv

Impostazioni privacy