Torre de’ Passeri: aperta la nuova variante per Pietranico

imageTorre de’ Passeri. Inaugurata la nuova variante per Pietranico: viaggio inauguale di Linari e Testa con una Lancia d’epoca.

Sono stati il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e il sindaco Antonelli Linari a compiere, a bordo di una Lancia Fulvia HF coupé del 1973, il viaggio inaugurale della nuova variante che collegherà Torre de’ Passeri alla strada provinciale per Pietranico.

La nuova artera, realizzata dalla Provincia e aperta al traffico proprio stamane, è lunga circa un chilometro, compreso un ponte sul torrente Fossato, è costata circa 1,2 milioni di euro all’ente provinciale, che con un cantiere in due tranche, il primo terminato nel 2008, ha ultimato oggi l’ultima fase avviata nel 2012. I fondi utilizzati sono in parte della Provincia (primo lotto) e in parte della Regione Abruzzo (secondo lotto). Alla cerimonia odierna erano i rappresentanti di Provincia e Comune, gli amministratori di Torre e i sindaci dei comuni limitrofi. “Quello di oggi è un gran giorno per Torre de’Passeri e per l’intero comprensorio – ha detto soddisfatto il sindaco Linari. Si apre un’arteria di vitale importanza per la viabilità della zona che permetterà di superare gli annosi problemi legati al transito interno al paese dovuti al passaggio a livello cheimage_1 taglia in due Torre de’ Passeri. Inoltre – ha aggiunto Linari – potremo rilanciare il mercato settimanale e le attività’ che sorgono attorno alla piazza del paese, lambita appunto dal tracciato della S.P. per Pietranico. e sperimenteremo immediatamente la nuova variante con le prossime feste patronali, in programma dal 1 al 4 settembre, quando potremo chiudere al traffico piazza Papa Giovanni XXIII e via Madonna dell’Arco”. 

Impostazioni privacy