Pianella, in fiamme un fienile: rischio eternit

pompieri_incendio_fienilePianella. Ha preso origine, per cause ignote che non escludono la natura dolosa, alle 2:30 di questa notte l’incendio in una rimessa agricola in contrata Marrocino. In fiamme paglia ed eternit: indagano i carabinieri.

Hanno lavorato fino a questa mattina, per bonificare anche il più piccolo focolaio, i vigili del fuoco intervenuti nella notte in contrada Morrocno a Pianella dove, alle 2:30 della notte scorsa, ha preso origine l’incendio di una rimessa agricola.

Un fienile che custodisce rotoballe e mezzi agricoli, andato in fiamme per motivi ancora ignoti e che i carabinieri della compagnia di Pescara, intervenuti per indagare, non escludono possano essere ricondotti al dolo. Rogo che ha impegnato ben due squadre di pompieri, impegnati duramente per arginare le lingue di fuoco che il vento ha propagato anche in alcuni ettari di terreno circostanti la rimessa, evitando che venissero raggiunte alcune abitazioni. A costituire pericolo, oltre alla rapida e facile diffusione delle fiamme dovuta alla paglia, anche la copertura del capannone composta di eternit: probabile, quindi, la dispersione di sostanze tossiche nell’aria .

Impostazioni privacy