Pescara, non udenti: rinnovato il servizio di interpretariato all’Urp del Comune VIDEO

Pescara. E’ stata rinnovata la convenzione tra il Comune di Pescara e l’Associazione Voci in Movimento per lo svolgimento del servizio di interpretariato rivolto a cittadini “non udenti” presso l’URP di Pescara.

Mandando una mail a urp@comune.pescara.it o un sms/videochiamata al numero di cellulare 327/2888489 si potrà avere un appuntamento e un interprete per sbrigare pratiche amministrative.

Il servizio continuerà ad essere svolto su appuntamento, che gli utenti interessati potranno prendere facendone richiesta via mail all’indirizzo urp@comune.pescara.it o tramite sms/videochiamata al numero di cellulare 327/2888489, preferibilmente con un giorno di anticipo per permettere agli interpreti di meglio organizzarsi.

“La scelta di rinnovare la convenzione è stata un atto doveroso”, spiega l’assessore all’Anagrafe Di Pietro, “tenuto conto del riscontro positivo che la cittadinanza non udente ha avuto al servizio in questione sin dallo scorso anno, ma di forte valenza sociale, essendo strumento che favorisce piene e pari opportunità di accesso ai servizi comunali a tutti i cittadini”.

Impostazioni privacy