Montesilvano, al via opere pubbliche per oltre 3 milioni di euro

montesilvanoMontesilvano. Il sindaco di Montesilvano Paquale Cordoma ha annunciato una serie di cantieri che prenderanno il via dalla prossima settimana.

I nuovi lavori di urbanizzazione al via in varie zone della città si concluderanno in autunno. L’amministrazione comunale ha stanziato 3,5 milioni di euro per quelli che lo stesso Cordoma ha definito “interventi fondamentali per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e che rientrano nel più ampio progetto di riqualificazione urbana, che prevede lavori anche più ampi del piano triennale”.

I lavori imminenti che prenderanno il via lunedì riguardano la riqualificazione di strade come via Aldo Moro nel tratto di strada dall’angolo di via Bocca di Valle a via Livenza, dallo stabilimento balneare Copacabana, in cui è previsto il rifacimento del manto stradale. Previsto inoltre l’inizio del cantiere con la segnaletica dei divieti di sosta nel tratto dell’area interessata: durante i lavori verrà istituito il senso unico alternato. Sempre lunedì partiranno degli interventi di riqualificazione in via Emilia.

Per alcune di queste vie, oltre ai lavori di rifacimento delle fognature e dell’asfalto, è anche previsto una intervento di manutenzione del verde. “Con questi lavori – ha aggiunto il primo cittadino e assessore ai Lavori pubblici – diamo il via ad una nuova metodologia di interventi, concordati attraverso un cronoprogramma che prevede la massima riduzione dei disagi provocati dai cantieri nei confronti dei cittadini”.

Sempre nell’ottica dell’efficienza Cordoma ha poi sottolineato come ogni cantiere verrà seguito personalmente dallo stesso affinché le imprese eseguano in modo corretto i lavori rispettando i tempi previsti.

Per gli interventi di più ampia portata ha poi ricordato come a partire da settembre potranno finalmente partire alcune opere che cambieranno notevolmente il volto della città, tra queste le scuole e artiere determinanti del territorio.

Impostazioni privacy