Montesilvano, operativo da oggi il posto temporaneo di Polizia

montesilvano_poliziaMontesilvano. È attivo da oggi, a Montesilvano, il posto temporaneo di Polizia, che opera sotto il diretto controllo e coordinamento della Questura di Pescara ed in stretta collaborazione con il Comando Compagnia Carabinieri di Montesilvano.

Il potenziamento delle attività di prevenzione e di tutela dell’ordine pubblico è stato il frutto di una valutazione operata in ragione dell’incremento demografico della popolazione che si riversa nella cittadina nel periodo estivo e, dunque, per andare incontro alle esigenze della cittadinanza, che da oggi e fino al 31 agosto potrà contare, ventiquattrore su ventiquattro, su un nuovo Ufficio di Polizia e sulla professionalità di 13 operatori tra Ufficiali e agenti di Polizia.

Lo scorso anno l’attività congiunta del posto temporaneo di Polizia di Montesilvano e della locale Compagnia dei Carabinieri ha assicurato una diminuzione totale dei delitti nel periodo luglio-settembre 2010 pari a circa il 12 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un -23 per cento circa dei reati di tipo predatorio.

Impostazioni privacy