Cepagatti, due giovani arrestati per droga

carabinieri3Cepagatti. I Carabinieti della compagnia di Chieti hanno tratto in arresto due giovani residenti a Cepagatti, entrambi incensurati nell’ambito dei servizi mirati alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Le manette sono scattate prima per C. L. di 22 anni controllato a bordo della sua auto. L’atteggiamento nervoso del ragazzo ha insospettito i militari che da un controllo più approfondito hanno rinvenuto una bustina contenente circa 10 grammi di marijuana. Così i Carabinieri hanno deciso di controllare anche la sua abitazione, dove nella stanza da letto hanno rinvenuto un armadio adibito a serra, con tanto di lampade elogene e impianto di irrigazione, il tutto per la coltivazione di “cannabis indica” di circa 1 metro di altezza pronti per la raccolta ed il successivo spaccio. Invece l’altro ragazzo di 16 anni circolava sul suo ciclomotore quando è incappato nei militari, che lo hanno trovato in possesso di una busta contenente circa 60 grammi di marijuana e altri 14 grammi già separati in singole confezioni, pronte per essere immesse sul mercato.

I militari hanno così proceduto all’arresto del 22enne e all’accompagnamento ex art. 18 bis DPR 448/1988 del minore sucessivamente affidato ai genitori, entrambi accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy