Montesilvano, Benessere in Comune: medici specialisti incontrano i cittadini

Montesilvano. Prenderanno il via dal 25 ottobre una serie d’incontri dedicati alla prevenzione con medici specialisti che terranno seminari gratuiti e aperti ai cittadini.

Si parlerà di prevenzione degli infarti, dei tumori al seno, ma anche di obesità e disturbi dell’apprendimento nella rassegna ‘Benessere in Comune’, che prevede 8 incontri a cadenza mensile, che si terranno nella Sala Di giacomo di Palazzo Baldoni da ottobre a maggio, dalle 18:30 alle 20:00.

L’iniziativa è stata ideata e realizzata dall’associazione culturale Legger Sì in collaborazione con il Comune.

“Non possiamo che ringraziare l’associazione Legger Sì”, ha dichiarato il sindaco, Francesco Maragno, “per averci proposto questa iniziativa. Professionisti che mettono a disposizione della comunità il loro tempo e le loro competenze gratuitamente sono il più alto esempio di partecipazione attiva. In una fase storica come quella che stiamo vivendo oggi, purtroppo, sempre più persone sono costrette a rinunciare alle cure o a consulenze specialistiche a causa di difficoltà economiche. Fornire informazioni utili e necessarie alla prevenzione e alla conoscenza di alcune problematiche crediamo quindi possa essere molto prezioso”.

“In brevissimo tempo “, ha annunciato la psicologa Roberta Di Carlo, fondatrice insieme a Michela Di Carlo dell’associazione culturale Legger Sì, “abbiamo strutturato una ricca serie di incontri, capaci di rispondere ed abbracciare un’utenza molto variegata della popolazione. Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale che ha risposto positivamente alla nostra proposta e a quella dei professionisti”.

Impostazioni privacy