Pescara, potenziati controlli delle forze dell’ordine in centro storico

centro_storicoPescara. Scatterà nella serata di domani l’ulteriore potenziamento dei servizi di controllo e monitoraggio effettuati dalle Forze dell’Ordine a Pescara vecchia. Lo ha reso noto il sindaco Luigi Albore Mascia, che ha preso la decisione anche in vista dell’innalzamento delle temperature.

“Pescara vecchia – ha spiegato infatti – già da questa notte riprenderà a popolarsi di utenti, soprattutto giovanissimi, che amano ritrovarsi lungo le vie del centro storico per trascorrere delle ore in tranquillità. E’ dunque fondamentale garantire un ulteriore potenziamento dei dispositivi di sicurezza che da un anno e mezzo hanno ripristinato ordine nel quartiere, consentendo, due settimane fa, anche l’arresto immediato di tre soggetti che avevano tentato di innescare una rissa, ma che sono stati prontamente bloccati proprio grazie alla presenza sul posto delle Forze di Polizia”.

Da domani questa presenza sarà ulteriormente incrementata con agenti sia a piedi che in auto. Nove le unità che dall’una alle 7 di domattina, sabato 19 febbraio, saranno in servizio: due militari dell’Arma dei carabinieri, 2 unità della Guardia di Finanza, 2 agenti della Polizia stradale, a partire dalle 24 e 3 agenti della Polizia municipale.

Le aree di intervento saranno piazza Unione, piazza Garibaldi, via delle Caserme, corso Manthonè, via dei Bastioni, Largo dei Frentani, via Corfinio, piazza Flaiano, via Marconi, piazza Alessandrini, l’area retrostante l’ex Tribunale e il quadrilatero compreso tra via Gabriele D’Annunzio (da piazza San Cetteo a piazza Garibaldi), via Conte di Ruvo (dall’incrocio di via D’Annunzio sino a via Orazio), via Orazio (dall’incrocio con via Conte di Ruvo a via Lago di Scanno) e via Lago di Scanno. Stesso dispositivo è già stato predisposto per domani sera, ma dalle 21 alle 4 di domenica mattina. Particolare attenzione verrà garantita anche nei confronti dei danneggiamenti di beni pubblici e privati e nella repressione degli eventuali schiamazzi.

 

Impostazioni privacy