Pescara, piazza della Marina, asse attrezzato chiude al traffico

Asse_AttrezzatoPescara. Viabilità a singhiozzo a partire da domani, giovedì 21 ottobre, a Pescara per la chiusura alle auto della rampa di ingresso dell’asse attrezzato verso Chieti da piazza della Marina per consentire all’Anas di completare i lavori di manutenzione della stessa struttura, con la riapertura dei buchi pluviali, opere fondamentali per garantire la massima sicurezza dell’asse.

E sempre da domani piccole chiusure interesseranno anche altre vie della città sempre per consentire lo svolgimento di interventi sul territorio. “Sul posto ovviamente sarà garantita la massima sorveglianza da parte delle pattuglie della Polizia municipale che aiuteranno gli automobilisti a orientarsi al meglio, riducendo al minimo disagi e caos”, ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando i provvedimenti previsti per domani.
I lavori sull’asse attrezzato, prevedono il rifacimento dei bocchettoni per lo scarico delle acque di piattaforma lungo tutto il tratto di viadotto interessato dal cantiere e per l’esecuzione di tali opere è necessario ingombrare con materiali, attrezzature e macchinari la carreggiata in direzione Chieti. “Una presenza che ci ha imposto l’adozione di misure di parziale chiusura delle stesse rampe: in altre parole gli automobilisti potranno salire sulla rampa di piazza della Marina in direzione nord, rampa che verrà parzialmente ristretta, ma non potranno dirigersi verso Chieti e saranno costretti ad attraversare il ponte e giungere in centro o scendere sulla rampa di via Paolucci”, ha sottolineato Fiorilli. Tale provvedimento resterà in vigore dalle 8 alle 16 domani, e poi ancora venerdì 22 e sabato 23 ottobre e ancora lunedì 25 e martedì 26 ottobre. Intanto a partire da domani, 21 ottobre, scatterà la chiusura alla sosta, alla fermata e alla circolazione dei veicoli in via Fidia, via dei Teatini, via dei Gracchi, via Adriano e via Socrate, dove nei giorni scorsi si sono svolti alcuni lavori di risanamento della rete del gas. La chiusura è necessaria per consentire il rifacimento del manto d’asfalto e resterà in vigore dalle 7 alle 20, sino alla conclusione del cantiere stesso. Vietate ancora circolazione e sosta dei veicoli in via Beato Angelico domani e venerdì, dalle 7 alle 17, per consentire lo svolgimento di lavori di sostituzione di stipiti di alcune finestre di un edificio privato e infine stop alle auto, sempre domani e venerdì, in via dei Pretuzi, nel tratto compreso tra via Tommaso da Celano e via Pollione, per consentire lo svolgimento delle operazioni di demolizione di un fabbricato.

Monica Coletti

Impostazioni privacy