Montesilvano, donna incinta occupa abusivamente alloggio popolare

carabinieriMontesilvano. Ha sfondato la porta di un alloggio popolare di Montesilvano, in via Rimini, per occuparlo abusivamente. Si tratta di una nomade di Montesilvano di 30 anni che ha approfittato dell’assenza dell’assegnataria dell’appartamento, una 92enne andata a far visita a dei parenti. Quando sono arrivati i carabinieri si è rifiutata di andare via, a quel punto è stata “prelevata” dai militari dell’Arma, che l’hanno afferrata per le braccia e i piedi, e l’hanno fatta trasportare in ospedale per un controllo. La donna, infatti, è al quinto mese di gravidanza. La sera scorsa la donna, accompagnata da alcuni familiari, ha buttato giù la porta e si è sistemata nell’appartamento ma i vicini hanno allertato i carabinieri, coordinati dal capitano Enzo Marinelli.

La rom è stata invitata a lasciare l’alloggio, mentre i parenti la invitavano a non desistere dall’occupazione. Alla fine è stata condotta in ospedale con l’ambulanza ed è stata denunciata per violazione di domicilio aggravata da danneggiamento, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
“Esprimo – ha dichiarato Marco Forconi di Forza Nuova – la mia più profonda felicità ed incredulità per il comportamento che i vicini hanno avuto nel segnalare prontamente alle autorità competenti il gravissimo gesto. Un atto d’altissimo senso civico che non può passare inosservato. I rom stanziali di Montesilvano devono comprendere che il muro d’omertà e di paura sta lentamente cedendo per far posto a sani principi di giustizia sociale e territoriali. Il 23 ottobre dimostreremo, per il secondo anno consecutivo, che c’è una parte assolutamente maggioritaria di Montesilvano che ne ha piene le scatole di essere sottomessa da una minoranza che non nutre il minimo rispetto per anziani, donne, persone inermi e per le istituzioni. Il corteo, che partirà dal comune di Montesilvano, terminerà proprio sotto le palazzine di via Rimini con un comizio del segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore. Montesilvano ha avuto un ‘Ciclone’ ma quello che Forza Nuova porterà fra qualche mese sarà un vero e proprio Uragano sociale senza precedenti”.

Impostazioni privacy