Pescara, ancora aperte le buche in Via Di Sotto

cratere_viadisottoPescara. In Via Di Sotto continua la situazione di degrado: segnalazioni al Comune, segnalazioni della stampa, ma le richieste dei cittadini rimangono tuttora inevase e aumenta l’esasperazione dei residenti.


Dinanzi alla sede della Circoscrizione Colli, ormai campeggia da oltre un anno la voragine più famosa di Pescara. Oggi è recintata e troviamo anche un’ordinanza del Sindaco che segnala il pericolo, ma soluzione definitiva non è stata ancora apportata. “Un mese fa l’Assessore D’Ercole, dopo la nostra interrogazione urgente fece richiudere la buca con dell’asfalto, senza affrontare il problema della vasca di calma che c’è sotto e per la quale assistiamo ad un rimpallo di competenze tra Comune e GMG, ma alla prima pioggia la voragine si è riaperta con il rischio che c’è stato, di portarsi sotto anche la giostra montata in occasione della Festa della Madonna”, dichiara il consigliere comunale Pd Antonio Blasioli.
Sul piazzale dinanzi ai palazzi che si trovano dietro la sede della Circoscrizione, la situazione non è migliore. Dopo la festa della Madonna dei sette dolori, il parcheggio era stato lasciato pieno di buche dalle otto giostre che qui avevano trovato allocazione. Le giostre sono andate via e le buche sono rimaste. A distanza di mesi.
Problemi dall’alto al basso. Alcune sedie si trovano sul tetto della sede di Circoscrizione poiché, pericolosamente e senza autorizzazione alcuni cittadini, decisero di assistere allo spettacolo della Festa dal tetto della Circoscrizione.sedie_tetto_circoscrizione “E’ possibile che trascorsi due mesi le sedie siano ancora lì, benché il Presidente di Circoscrizione sia stato avvisato?”, domanda Blasioli, che conclude: “se non si metterà rimedio entro breve, organizzeremo una grossa manifestazione per attirare l’attenzione dei disattenti amministratori”.


L’assessore ai Lavori pubblici D’Ercole e consigliere D’Incecco su lavori via Di Sotto.
“Verrà riaperto la prossima settimana il cantiere in via Di Sotto per apportare quelle migliorie progettuali necessarie alla nuova condotta di 1,20 metri di diametro che per ben due volte ha subito un cedimento dopo un temporale. Come il consigliere del Pd Blasioli ben sa, avendo appreso informazioni presso l’ufficio lavori pubblici, l’amministrazione comunale ha dovuto redigere un nuovo progetto per intervenire sulla linea dove non sarà sufficiente rifare solo il manto d’asfalto in superficie per risolvere in modo definitivo il problema”.

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy