Montesilvano, quattro arresti per furto di rame alla stazione

Carabinieri_auto88Montesilvano. Quattro arresti per il furto di 50 matasse di rame nella stazione ferroviaria di Montesilvano. Si tratta di un italiano, Gino Rinaldi, 57anni di Pescara e di tre rumeni, Gelu Uzlan, 26 anni, Daniel Ciobanu e Daniel Chirelescu. Tutti dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso.

I quattro uomini sono ritenuti, infatti, responsabili del furto di 50 matasse che avevano appena caricato su un furgone, quando sono stati intercettati su corso Umberto dai carabinieri, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, che li hanno bloccati, perquisiti e arrestati.

Il furgone è stato sequestrato, mentre il rame (circa 15 quintali per un valore di 10mila euro) è stato restituito alla ditta che si è occupata dei lavori in stazione.

A Città Sant’Angelo, invece, è finito in manette Rocco Martelli, sorvegliato speciale di 43 anni, che ad un controllo effettuato alle 21,00 di ieri sera non è stato trovato dai carabinieri. Lo hanno rintracciato mezz’ora dopo in giro per il paese.

 

Impostazioni privacy